...Perdersi nei colori...
Sospesa

OGGI LA VERA TRASGRESSIONE E' LA NORMALITA'...SPAZIO LIBERO DI UNA S-CALMA-NATA... Qui troverete brevi pensieri, i miei lavori di grafica, i miei disegni, i miei dipinti, le mie foto, aforismi, video..... e non dimenticate ogni tanto di aggiornare la pagina!;-)

martedì, ottobre 17, 2006

Una bu-E-rrata!


Che cosa triste! Girando per i blog mi capita di leggere, il mascherato disprezzo che molti hanno per il sud. Un sud, che fatto di varie realtà così diverse e complesse fra loro. Non sono qui ad accusare nè a difendere, tanto non serve, si fomentano solo stupide e avvelenate discussioni. Buona giornata a tutti!!!

16 Comments:

At 12:52 PM, Anonymous Anonimo said...

Ho letto il tuo post sul blog di Beppe Grillo.
Voce abbastanza fuori dal coro, mi hai incuriosita.
Qui leggo che sei amareggiata per i commenti riguardanti il Sud.
Ma hai letto quelli della gente del Sud riguardo aalla gente del Nord?
L'unità d'Italia è una chimera: in particolare c'è qualcuno che vorrebbe tornare al Regno delle Due Sicilie, vantandone i meriti.
Io mi chiedo però se altri, direttamente interessati, siano della stessa idea.
Non scrivo più sul blog di Grillo perchè le mie idee, evidentemente scomode, sono state troppo spesso cancellate.
O addirittura sono intervenuti i cloni scrivendo, a mio nome, stupidaggini.
La libertà, nel blog di Grillo, consiste solo nel dire quello che prevede la linea editoriale.




Se vi inserirai comunque due righe di risposta, capirò che hai letto il mio messaggio.

 
At 1:01 PM, Anonymous Anonimo said...

E' da poco che scrivo sul blog di Grillo, mi dispiace molto se hanno cancellato i tuoi commenti, sono per la libertà della parola ammesso che questa non cada nella volgarità!
Non ho letto i commenti contro il nord ma immagino che ci siano!
Ma tutto questo non può che continuare e rattistarmi perchè se noi cittadini fossimo più uniti gli stessi politici non approfitterebbero nel fomentare il disprezzo di alcuni verso nord o sud che sia. Continuiamo a darci palate da soli!

 
At 1:03 PM, Anonymous Anonimo said...

P.s su questo blog ti puoi anche firmare non saresti cancellato!
Sempre a patto che non cadi nella volgarità!;-)

 
At 1:12 PM, Anonymous Anonimo said...

Studiare la Storia (ma chi lo fa più?) aiuta a spiegare perché i meridionali vedono i settentrionali come degli oppressori stupidi e i settentrionali credono delinquenti tutti i meridionali. Purtroppo non c'è nessuno che si interesa a capire, questa è la verità. Da un lato ci sono dei cretini che si fanno chiamare leghisti o similis e dall'altra ci sono beoti che pretendono ancora chissà quali risarcimenti per il solo fatto di essere nati al Sud.
Uniti potremmo sconfiggere i mali che assillano Sud e Nord, ma quell'unità è un'utopia al cui cospetto potrebbe impallidire persino quella marxiana.

 
At 2:34 PM, Blogger buttonclick said...

Se vi può interessare:
L'ITALIA DAL CIELO - I COLORI DEL SUD

 
At 3:17 PM, Anonymous Anonimo said...

Aoh ! Io so' del centro. Mo che famo ? Cominci pure a prenderci per la gola?
A Natale un Panettone e una cassata siciliana. Cosi' siamo tutti contenti (e sazi, soprattutto).

 
At 3:19 PM, Anonymous Anonimo said...

Amatrix la tua è un'ottima soluzione!!!;-)

 
At 3:36 PM, Anonymous Anonimo said...

Credetemi se vi andate a leggere i commenti del post di oggi di Beppe Grillo, mi fanno vergognare di essere italiana!
Ci lamentiamo dei politici ma fa davvero schifo la musica stonata di parole che stanno vomitando i "cittadini"(anche se sarebbe meglio definirli MASSA!). Dopo quello che ho letto se cadiamo in basso non rimango più sorpresa.

 
At 5:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Un popolo che e' al primo o secondo posto nel mondo per i telefonini, dove tutti piangono miseria ma fanno la fila in pizzeria dal lunedi' alla domenica,che se non cambia macchina ogni due anni si sente un miserabile etc etc...ecco chi siamo.
Una volta lessi un libretto dal titolo "le leggi fondamentali della stupidita' umana" insieme c'era "La storia del pepe" o giu' di li'. Se lo trovi leggilo. E' stupendo !
Pensare che siamo molto meno di granelli di sabbia nell'universo !!!

 
At 5:05 PM, Anonymous Anonimo said...

Ho trovato un sacco di cose su internet. Questo e' solo uno degli indirizzi: http://digilander.libero.it/skazzz1/seghe%20mentali/leggi%20fondamentali/stupidita.htm
Buono studio !!!

 
At 5:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Qui ci vedo bene i punti 6 e 7.
L'8 e' da tener sempre ben presente.

 
At 6:52 PM, Anonymous Anonimo said...

Amy è stupendo ti arrabbi molto se lo pubblico sul mio blog?

 
At 7:42 PM, Anonymous Anonimo said...

Che dire Cinzi,sono cose che indignano,ma i pregiudizi non spariranno mai,non so se si possa dire che siano insiti nell'uomo,io credo di sì,anche se in realtà le società che si dicono evolute ne hanno molti di più delle così dette primitive!!!

Il Qualunquista.

 
At 7:47 PM, Anonymous Anonimo said...

Qualunquista dovresti dire più spesso la tua opinione, non hai bisogno di citazioni!;-)

 
At 11:07 PM, Anonymous Anonimo said...

La mancanza di apertura verso la diversità, l'incapacità di cogliere la ricchezza nelle differenze, il rifiuto verso tutto ciò che è lontano da noi. Tutte manifestazioni di una stupidità che non ha neanche consapevolezza di sè stessa.

P.S.
Ne so qualcosa di blog nei quali ti attaccano se non sei allineato...

 
At 7:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Non ho ben capito cosa vuoi pubblicare ma va bene lo stesso. Sono curioso.
A proposito: prrr

 

Posta un commento

<< Home

Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Promuovi anche tu la tua pagina