...Perdersi nei colori...
Sospesa

OGGI LA VERA TRASGRESSIONE E' LA NORMALITA'...SPAZIO LIBERO DI UNA S-CALMA-NATA... Qui troverete brevi pensieri, i miei lavori di grafica, i miei disegni, i miei dipinti, le mie foto, aforismi, video..... e non dimenticate ogni tanto di aggiornare la pagina!;-)

giovedì, novembre 02, 2006

Sono anni...















Sono anni che l'osservo,
da quando ero bimba.
E' molto tempo ormai che è piegato in due.
Non è in questa posizione,
perchè sta per raccogliere qualcosa.
Lui è così, con il suo piccolo bastone
corre, non si è mai arreso.
A vederlo mi sento piccola e vigliacca,
alcune volte la nostra pigrizia uccide la volontà,
strano a dirsi ma anche la voglia di vivere.
Poi appare lui piccolo,
stanco perchè ne ha motivo,
ha molta vita sulle spalle
ma è implacabile...
e allora penso: Cinzia guardalo,
lui non si ferma,
esci e vivi...

25 Comments:

At 10:29 AM, Anonymous Anonimo said...

(,)(,)
|
---
Commovente, molto.

 
At 10:36 AM, Anonymous Anonimo said...

Leo;-)

 
At 10:47 AM, Anonymous Anonimo said...

Non vorrei fare una battuta sciocca e fuori luogo,ma è più o meno la posizione che ho assunto stamattina per alzarmi ad andare in bagno,ed anche tutto ieri...
Comunque hai perfettamente ragione sulla forza di volontà e sulla tenacia...mi hai fatto ricordare mia nonna...GRAZIE!!!

Il Qualunquista.

 
At 10:51 AM, Anonymous Anonimo said...

Uaaaaaaaaaaaaaah... quanto mi dispiace qualunquista, dai vedila positivamente, sei avantaggiato quanto ti devi lavare i denti!!!;-)
Scherzi a parte so quello che provi, soffro di mal di schiena e una volta fu così forte da farmi venire il febbrone a 40 e non riuscivo a muovere le gambe!!!:-S

 
At 11:32 AM, Anonymous Anonimo said...

Ragazzi (si fa per dire): e' un lazzaretto!
Sicuramente e' un'altra generazione.
Ma non avremo troppe "comodita'"?
Quello nella foto magari da giovane aveva una bici a pedali fissi (non so se conoscete, quella dei bersaglieri), ha sofferto la fame e fatto la guerra. Ora non si ferma certo solo perche' e' un po' curvo!
Non dico che dovremmo essere tutti educati alla scuola dei Marines ma...

 
At 11:37 AM, Anonymous Anonimo said...

Molto probabile che le comodità ci abbiano rammoliti!!!

 
At 11:39 AM, Anonymous Anonimo said...

E' bellissimo laggettivo con cui l'hai definito: "implacabile".
Tosto, nonostante l'eta'.

 
At 11:42 AM, Anonymous Anonimo said...

Perchè lo è, se potessi fartelo vedere unisce tenerezza a una forza incredibile!

 
At 11:43 AM, Anonymous Anonimo said...

Lui non mendica pietà va fiero per la sua strada!

 
At 11:50 AM, Anonymous Anonimo said...

Ci credo anche senza vederlo, ne conosco altri anch'io.
Ad esempio: andando a caccia alle cinque di mattina, in un paese di montagna vicino Roma, incontro spesso un pastore che esce di casa per andare alla stalla. Fuori c'e' il ghiaccio e lui sta in maniche di camicia con sotto la canotta di lana, la giacca su una spalla e una borsa col pranzo sull'altra.Se non ha l'eta' del tuo vicino poco ci manca.
E chi lo ammazza quello !?!
Noi, se non facciamo uscire i nostri figli tutti imbacuccati, con i soli occhi che rimangono fuori, andiamo in panico. Poi appena fanno una sudatina stanno a letto per una settimana! E andiamo!

 
At 11:54 AM, Anonymous Anonimo said...

Oddio io ero una di quelle bambine sempre malaticce e imbacuccata!!!:-S
Vorà dire che mi estinguerò prima!!!;-)

 
At 11:59 AM, Anonymous Anonimo said...

Amy ma l'hai letta la storiella che ti ho scritto al post di sotto tra i commenti?

 
At 12:01 PM, Anonymous Anonimo said...

No, no, non e' detto. E poi sei ancora in tempo. Per esempio organizza due tre giorni in tenda, non in campeggio: belle camminate con lo zaino, raccogliere legna, cucinare delle salsiccione alla brace, con un po' di vinello rosso e pane casareccio, lavarsi con l'acqua fredda di un fontanile o di un torrente. Poi mi racconti...

 
At 12:04 PM, Anonymous Anonimo said...

Quella dell'uccellino? Si, la conoscevo ma me l'ero scordata. Fortissima, profonda e calzante per l'occasione.

 
At 12:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Mamma mia, chi mi conosce lo sa, tutto ma la tenda NO!:-S
Se facessi tutto in giornata così poi torno a casa?!;-P

 
At 12:12 PM, Anonymous Anonimo said...

Non e' proprio la stessa cosa ma... meglio di niente.

 
At 12:17 PM, Anonymous Anonimo said...

Grazie salva!!!:-)
Perchè fare quello che dici l'ho fatto, ma proprio la tenda gna faccio!

 
At 1:30 PM, Anonymous Anonimo said...

Questa volta anche io ti ho fatto una sorpresa...ti rispondo come hai fatto tu..con un mio videosaluto..solo che credevo non memorizzasse l'audio e m'è uscita una vocina da cartone animato...ahhahah..continuamente guardavo il monitor..va beh come prima volta mi dai un sufficiente? ahahha
Vai a guardare cliccando il link del tuo video..

 
At 2:56 PM, Anonymous Anonimo said...

Enri bravissimo!!!:-)

 
At 11:14 AM, Anonymous Anonimo said...

Le tue immagini, come al solito, valgono più di tante parole.

Comunque, sempre per stare alle immagini, non mi sembra che tu stia così male come dici... ;-)

 
At 11:17 AM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Ciao eventounico la mia mente vive attraverso le immagini, forse è da poco che sto cominciando a comunicare attraverso le parole!

 
At 1:12 PM, Anonymous Anonimo said...

FALLO !!!!

 
At 1:57 PM, Anonymous Anonimo said...

Anonimo scritto così è allusivo!!!:-S

 
At 7:24 PM, Anonymous Anonimo said...

do it!!!

 
At 7:43 PM, Anonymous Anonimo said...

Anonimo ora va molto meglio!;-)
Mi sforzo ogni giorno, non so tu chi sia ma ti prometto ma sopratutto mi prometto che ci riuscirò!:-)

 

Posta un commento

<< Home

Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Promuovi anche tu la tua pagina