Per chi non lo sapesse!!!
L'indulto è una causa di estinzione della pena prevista dall'art. 174 del Codice penale. Si tratta di un provvedimento generale di clemenza, ispirato, almeno originariamente, a ragioni di opportunità politica e pacificazione sociale, ma a volte degenerato nella prassi in strumento di periodico sfoltimento delle carceri.
P.s per ulteriori informazioni cliccate sul titolo del post!
8 Comments:
Sono sincero,non ho grandi opinioni in materia,e non sono molto informato sulla vicenda...
Istintivamente sono contrario al carcere punitivo e quindi potrei essere a favore dell'indulto,ma sono anche contrario a tutti quei provvedimenti che trattano tutti in modo eguale indistintamente...e non credo sia questo che intende come principio di uguaglianza l'articolo 3 della costituzione.
In unltima analisi credo che l'indulto in generale, possa aver fatto del bene a qualcuno,ma come concetto di fondo è sbagliato.
Il Qualunquista.
Ben tornato!!!;-)
Scherzi a parte ho voluto pubblicare questo post perchè ho notato che c'è confusione sull'argomento e che molti non sapevano che: a volte è degenerato nella prassi in strumento di PERIODICO sfoltimento delle carceri.
Ti ringrazio per il simpatico pensiero,che ho apprezzato molto... in effetti sto meglio e penso che domani abbandonerò il piumone...e tornerò alla vita reale...
Il Qualunquista.
Ma non ti strapazzare troppo!:-)
Non c'è pericolo...non ti preoccupare...
Il Qualunquista.
Guardati le spalle sopratutto!;-p
Ok Cinzi,sarà meglio che vada a nanna,che nonostante non abbia fatto niente sono parecchio stanco...dolce notte...a domani...
Il Qualunquista.
Posta un commento
<< Home