...Perdersi nei colori...
Sospesa

OGGI LA VERA TRASGRESSIONE E' LA NORMALITA'...SPAZIO LIBERO DI UNA S-CALMA-NATA... Qui troverete brevi pensieri, i miei lavori di grafica, i miei disegni, i miei dipinti, le mie foto, aforismi, video..... e non dimenticate ogni tanto di aggiornare la pagina!;-)

giovedì, novembre 02, 2006

Per chi non lo sapesse!!!

L'indulto è una causa di estinzione della pena prevista dall'art. 174 del Codice penale. Si tratta di un provvedimento generale di clemenza, ispirato, almeno originariamente, a ragioni di opportunità politica e pacificazione sociale, ma a volte degenerato nella prassi in strumento di periodico sfoltimento delle carceri.

P.s per ulteriori informazioni cliccate sul titolo del post!

8 Comments:

At 5:54 PM, Anonymous Anonimo said...

Sono sincero,non ho grandi opinioni in materia,e non sono molto informato sulla vicenda...
Istintivamente sono contrario al carcere punitivo e quindi potrei essere a favore dell'indulto,ma sono anche contrario a tutti quei provvedimenti che trattano tutti in modo eguale indistintamente...e non credo sia questo che intende come principio di uguaglianza l'articolo 3 della costituzione.
In unltima analisi credo che l'indulto in generale, possa aver fatto del bene a qualcuno,ma come concetto di fondo è sbagliato.

Il Qualunquista.

 
At 7:41 PM, Anonymous Anonimo said...

Ben tornato!!!;-)

 
At 7:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Scherzi a parte ho voluto pubblicare questo post perchè ho notato che c'è confusione sull'argomento e che molti non sapevano che: a volte è degenerato nella prassi in strumento di PERIODICO sfoltimento delle carceri.

 
At 8:30 PM, Anonymous Anonimo said...

Ti ringrazio per il simpatico pensiero,che ho apprezzato molto... in effetti sto meglio e penso che domani abbandonerò il piumone...e tornerò alla vita reale...

Il Qualunquista.

 
At 8:33 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma non ti strapazzare troppo!:-)

 
At 8:35 PM, Anonymous Anonimo said...

Non c'è pericolo...non ti preoccupare...

Il Qualunquista.

 
At 8:37 PM, Anonymous Anonimo said...

Guardati le spalle sopratutto!;-p

 
At 11:40 PM, Anonymous Anonimo said...

Ok Cinzi,sarà meglio che vada a nanna,che nonostante non abbia fatto niente sono parecchio stanco...dolce notte...a domani...

Il Qualunquista.

 

Posta un commento

<< Home

Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Promuovi anche tu la tua pagina