...Perdersi nei colori...
Sospesa

OGGI LA VERA TRASGRESSIONE E' LA NORMALITA'...SPAZIO LIBERO DI UNA S-CALMA-NATA... Qui troverete brevi pensieri, i miei lavori di grafica, i miei disegni, i miei dipinti, le mie foto, aforismi, video..... e non dimenticate ogni tanto di aggiornare la pagina!;-)

sabato, marzo 10, 2007

Con il sorriso che nasconde l'amaro...ricordo


Giudizi universali
Samuele Bersani

Troppo cerebrale per capire
che si può star bene senza complicare il pane,
ci si spalma sopra un bel giretto di parole vuote
ma doppiate.
Mangiati le bolle di sapone intorno al mondo
e quando dormo taglia bene l'aquilone,
togli la ragione e lasciami sognare,
lasciami sognare in pace...
Liberi com'eravamo ieri,
dei centimetri di libri sotto i piedi
per tirare la maniglia della porta e
andare fuori
come Mastroianni anni fa,
come la voce guida la pubblicità
ci sono stati dei momenti intensi ma li ho persi già
Troppo cerebrale per capire
che si può star bene senza calpestare il cuore,
ci si passa sopra almeno due o tre volte i piedi
come sulle aiuole.
Leviamo via il tappeto e poi mettiamoci dei pattini
per scivolare meglio sopra l'odio,
Torre di controllo aiuto,
sto finendo l'aria dentro al serbatoio...
Potrei ma non voglio fidarmi di te
io non ti conosco e in fondo non c'e'
in quello che dici qualcosa che pensi
sei solo la copia di mille riassunti
Leggera leggera si bagna la fiamma,
rimane la cera e non ci sei più...
Vuoti di memoria, non c'e' posto
per tenere insieme tutte le puntate di una storia,
piccolissimo particolare,
ti ho perduto senza cattiveria...
Mangiati le bolle di sapone intorno al mondo
e quando dormo taglia bene l'aquilone,
togli la ragione e lasciami sognare, lasciami sognare in pace...
Libero com'ero stato ieri,
ho dei centimetri di cielo sotto ai piedi,
adesso tiro la maniglia della porta e vado fuori...
come Mastroianni anni fa,
sono una nuvola, fra poco pioverà
e non c'e' niente che mi sposta
o vento che mi sposterà...
Potrei ma non voglio fidarmi di te
io non ti conosco e in fondo non c'e'
in quello che dici qualcosa che pensi
sei solo la copia di mille riassunti
Leggera leggera si bagna la fiamma,
rimane la cera e non ci sei più... non ci sei più...


Rammento era il 1997 ora è il 2007
e questa canzone qualcuno me
l'ha ricordata...

9 Comments:

At 1:51 AM, Blogger Unknown said...

pffiuuu! io non c'entro, nel 1997 stavo ancora alle superiori e non ti conoscevo :-D

PS
dalla foto sembri un po' più paffutella del solito, stai bene così :-)

 
At 12:05 PM, Anonymous Anonimo said...

Stai affilando i pennelli? Ti vedo un po' persa senza i colori.
P.s.: per questo io porto sempre una scatola di acquarelli da viaggio :-)

 
At 1:02 PM, Anonymous Anonimo said...

Giacomo sono ingrassata senza quasi mangiare misteri della linea!:D

 
At 1:03 PM, Anonymous Anonimo said...

wm sono pronata ad affilarli!;)

 
At 8:49 PM, Anonymous Anonimo said...

un sorriso anche se stirato è sempre un sorriso. Io mi accontento! eh eh

 
At 1:18 PM, Blogger buttonclick said...

Cliccami

 
At 2:35 PM, Anonymous Anonimo said...

...che testo!

 
At 2:45 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

But simpaticissimo!:)

 
At 2:45 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Kranix un testo duro!

 

Posta un commento

<< Home

Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Promuovi anche tu la tua pagina