...Perdersi nei colori...
Sospesa

OGGI LA VERA TRASGRESSIONE E' LA NORMALITA'...SPAZIO LIBERO DI UNA S-CALMA-NATA... Qui troverete brevi pensieri, i miei lavori di grafica, i miei disegni, i miei dipinti, le mie foto, aforismi, video..... e non dimenticate ogni tanto di aggiornare la pagina!;-)

giovedì, novembre 23, 2006

A mio fratello...














Siamo cresciuti, legati come pochi fratelli,

mai gelosi l'uno dell'altra,
protettivi sì.
Come fratello maggiore ovviamente ti divertivi a farmi scherzi,
alcune volte un po' sadici ma perchè appartiene alla natura dei bambini.
Anche se urlavo in realtà mi divertivo.
In un'epoca dove ancora la fantasia contava,
ci creavamo noi il nostro spazio ludico,
con qualunque oggetto c'era in casa.
Papà ci aveva spiegato che gli indiani erano le vittime,
percui noi li facevamo vincere le battaglie.
Ci costruivamo le città con i giornalini, che fungevano da marciapiedi
e i lego come case, ti rubavo le macchinine,
facevamo le porte con i cuscini e giocavamo a pallone.
Quando ancora ero nella culla e tu tornavi da scuola,
correvi da me
e mi porgevi il tuo piccolo indice
affinchè io lo avvolgessi con la mia minuscola manina.
La notte nel silenzio mi svegliavo e mi infilavo sotto le tue coperte,
perchè nella solitudine ci siamo fatti compagnia,
diventando complici.
Se ti rimproveravano io piangevo al posto tuo,
scatenando grandi risate e tutto si alleggeriva.
Quando mi venivi a prendere da scuola a stento ti stavo dietro,
sono caduta più di una volta e finivamo per ridere.
Mi fermo qui altrimenti non smetterei più di raccontare...
Auguri Ferdy!!!

7 Comments:

At 12:51 PM, Blogger buttonclick said...

Bellissimo questo quadretto che hai descritto. Fa molta tenerezza. Se oggi è il compleanno di Ferdy mi associo agli auguri.

 
At 12:52 PM, Anonymous Anonimo said...

Sì but è il suo compleanno!;-)

 
At 5:54 PM, Anonymous Anonimo said...

Auguri al fratellone.
Tutti dovrebbero averne uno, di sangue o elettivo. Aiuta a condividere la vita. Certo non tutti potranno averne uno come il tuo.

 
At 5:56 PM, Anonymous Anonimo said...

eventounico grazie:-)

 
At 9:12 PM, Anonymous Anonimo said...

auguri anche da aprte mia!!

PS
accidenti, ma tuo fratello è proprio un gran pezzo di figo!!!
Insomma, siete belli di famiglia!!!

 
At 9:20 PM, Anonymous Anonimo said...

Giacomo lui è più bello!!:-)

 
At 10:34 PM, Blogger Rikmnemonic said...

Leggerti mi ha fatto tornare indietro nel tempo, sono anch'io fratello maggiore, ma allora facciamo tutti le stesse cose alla fine...voglio tornare indietro :) che tempi :) Auguri di Buon Compleanno a Ferdy...
Buona serata Carissima :)
Un caro abbraccio
un sorrisone
Ricky

 

Posta un commento

<< Home

Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Promuovi anche tu la tua pagina