...Perdersi nei colori...
Sospesa

OGGI LA VERA TRASGRESSIONE E' LA NORMALITA'...SPAZIO LIBERO DI UNA S-CALMA-NATA... Qui troverete brevi pensieri, i miei lavori di grafica, i miei disegni, i miei dipinti, le mie foto, aforismi, video..... e non dimenticate ogni tanto di aggiornare la pagina!;-)

venerdì, novembre 17, 2006

...e ti vengo a cercare





Stando bloccata con la schiena

e non potendo sbizzarrirmi con le foto
nè con la pittura.
Sono riuscita a fotografarmi solo le mani!
Lasciandovi e dedicandovi
Questo testo meraviglioso di Battiato.








E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare
perché ho bisogno della tua presenza
per capire meglio la mia essenza.
Questo sentimento popolare
nasce da meccaniche divine
un rapimento mistico e sensuale
mi imprigiona a te.
Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri
non accontentarmi di piccole gioie quotidiane
fare come un eremita
che rinuncia a sé.
E ti vengo a cercare
con la scusa di doverti parlare
perché mi piace ciò che pensi e che dici
perché in te vedo le mie radici.
Questo secolo ormai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina

di questa realtà.

E ti vengo a cercare
perché sto bene con te

perché ho bisogno della tua presenza.

19 Comments:

At 5:54 PM, Blogger buttonclick said...

Il Link alla canzone non funziona.
Vorrà dire che l'ascolterò diversamente :-P

 
At 5:55 PM, Anonymous Anonimo said...

Davvero non funziona mannaggia!!!
Non ho voglia di capire perchè!:-(

 
At 6:01 PM, Anonymous Anonimo said...

Uffaaaa vorrà dire che me la sentirò solo io sul blog!:-(
Oggi è proprio venerdì 17!!!:-S

 
At 6:04 PM, Anonymous Anonimo said...

Curatiiiii!!! E non ti dico: "chiedi al Qualunquista come ha fatto a guarire" perché mica gli è passato tanto...
Un bacione. Partiamo quando stai meglio. Tanto Marte mica se ne va :*

 
At 6:10 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Sì amica mia, poi Marte da lì non si muove!!!;-)

 
At 6:40 PM, Anonymous Anonimo said...

cinzia, ragazzi provate con questo link...

http://www.battiato.it/media/sound/vengo_cercare.wma

... se tutto va bene, almeno per noi, venerdi 17 questa volta tornerà a casa disoccupato!!!

Io devo ancora affrontare il mio ultimo impegno: alle 20 il medico mi dirà se la mia lunga convalescenza è finita o no. Fate il tifo x me!!!

ciao a tutti

 
At 6:43 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciaoo,Oddio perchè pure tu stai acciaccato!!!:-S

 
At 6:45 PM, Anonymous Anonimo said...

Mylae ma io su quale tuo blog devo andare???!!!:-S

 
At 6:57 PM, Anonymous Anonimo said...

http://mylae.blogspot.com/

questo è quello personale

per quanto riguarda gli altri:
energroup-engineering è legato al mio lavoro...

mentre gli altri sono idee non ancora partorite.

Cmq tornando agli acciacchi, l'importante è che alla fine tutto passi... vale anche per te!

 
At 7:07 PM, Anonymous Anonimo said...

Mylea sì tutto passa in realtà in confronto a ieri sto meglio!!!
Spero che per te non sia niente di grave vero???

 
At 7:46 PM, Anonymous Anonimo said...

Bellissimo questo testo. Una stupenda versione poetica delle due meta' della mela.

 
At 9:48 PM, Anonymous Anonimo said...

visita terminata!!!Tutto ok!!!
nonostante venerdi17.

Cinzia, un mese fa ho avuto un piccolo intervento per un'ernia al disco che mi aveva immobilizzato alla gamba destra.

Adesso sono nuovo come prima :-)

Spero di portarti fortuna

 
At 1:35 AM, Anonymous Anonimo said...

Amy sì anche se va ancora oltre!!!

 
At 1:36 AM, Anonymous Anonimo said...

Grazie mylea, sono contenta che tutto ok!!!:-)

 
At 10:13 AM, Anonymous Anonimo said...

Praise, thanks!

 
At 1:09 PM, Anonymous Anonimo said...

hey scusa ma la foto con le mani e il rosario non è tua..??!?!??!la foto precedente a riguardarla ..beh l'ho capita.ahhahah....comunque conosco il dolore alla schiena...antidolorifici e passa..senza abusarne certo.

 
At 1:13 PM, Anonymous Anonimo said...

Sì Enri è mia, sono le mie mani quelle!!!:-)

 
At 2:33 PM, Anonymous Anonimo said...

beh la preghiera è stata esaudita?..il mal di schiena è sparito?..eheh

 
At 3:03 PM, Anonymous Anonimo said...

Enri veramente il mal di schiena c'è ancora!!!:-S
Non c'è da pregare ma solo aspettare che il voltaren faccia il suo dovere di farmaco!!!

 

Posta un commento

<< Home

Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Promuovi anche tu la tua pagina