...Perdersi nei colori...
Sospesa

OGGI LA VERA TRASGRESSIONE E' LA NORMALITA'...SPAZIO LIBERO DI UNA S-CALMA-NATA... Qui troverete brevi pensieri, i miei lavori di grafica, i miei disegni, i miei dipinti, le mie foto, aforismi, video..... e non dimenticate ogni tanto di aggiornare la pagina!;-)

martedì, novembre 28, 2006

Mi basterebbe anche una piccola luce!




















Sento sempre più vicino il natale,

festa che odio e amo allo stesso tempo,
inutile consumismo da una parte,
abboffate che sono uno schiaffo per chi muore di fame.
Dall'altra parte però c'è quel caldo raccoglimento,
la famiglia si riunisce in tutto il suo amore
ci si ritrova tutti insieme a ridere a ricordare...
Le luci messe nelle strade mettono gioia.
Il tempo corre la sua maratona.
Come la piccola fiammiferaia,
non sprecherò i tre cerini,
una sola fiammata per un unico desiderio.

13 Comments:

At 2:05 PM, Anonymous Anonimo said...

Cinzia lo sai che l'anagramma del mio nome e cognome è:MANI CON CERINI.Bell'augurio..accendere infuocare di energia positiva chi ho intorno...ma purtroppo non è sempre cosi...però l'idea di avere un simile anagramma mi fa sorridere..perchè non provi pure te ad anagrammare...ahahha...ti metto in crisi forse..eheh ma l'enigmistica è un bel passatempo per non pensare a cose tristi.

 
At 3:37 PM, Anonymous Anonimo said...

Si, bisogna proprio scaldarlo il cuore della gente.
Sono sicuro che tutte le persone che verrano in contatto con te riceveranno il giusto tepore.

Per quanto mi riguarda ho deciso di espormi al pubblico ludibrio qui: http://bloggywood.temi.kataweb.it/

...brutta cosa la vecchiaia !

 
At 4:07 PM, Anonymous Anonimo said...

Cara Cinzia:
la luce gia' c'e', devi solo alzare le tapparelle.
Noi che ti scriviamo, praticamente tutti i giorni, te la vediamo intorno e traspare nei tuoi lavori. Perche' pensi che visitiamo il tuo blog ?
Quando aprirai le finestre, a tempo debito, ti stupirai di quanti desideri riuscirai a realizzare. Non aspettarti miracolosi aiuti dagli altri. Ce la devi e ce la puoi fare da sola.
Primo motore e' la volonta'.
Non ho piu' venti anni ormai da un po' e mi sono accorto che e' vero quel che si dice : attento a quello che desideri perche' c'e' il rischio che si avveri.
Per Eventounico:
bello il tuo blog, fa pensare, infatti. Non sono pero' daccordo sulla vecchiaia. Penso sia peggio una giovinezza sprecata di cui ti accorgi quando e' tardi.
Eppoi "vecchiaia" e' un concetto relativo. C'e' chi lo e' dalla nascita e chi non lo sara' mai neanche a 200 anni.
Natale: sara' un'ottima occasione per scambiarci sinceri auguri.

 
At 4:45 PM, Anonymous Anonimo said...

Credo che sia la vita ad essere piena di contraddizioni,quindi anche il Natale,ma io lo ADOROOOO!!!
Però dalle mie parti rpima viene S.Lucia(13 dicembre)la notte più lunga che ci sia...dove tutti i bambini sognano...e dove a tutti è concesso di ritornare bambini...la Notte che amo di più!!!

Il Qualunquista.

 
At 6:24 PM, Anonymous Anonimo said...

Ci proverò Enri!!!;-)

 
At 6:25 PM, Anonymous Anonimo said...

eventounico amico mio corro subito a vedereeeeeeee

 
At 6:31 PM, Anonymous Anonimo said...

Eventounico io spero di riuscire a trasmetterlo quel tepore, amico mio hai una sensibilità stupenda!!!

 
At 6:36 PM, Anonymous Anonimo said...

Amy la volontà, credimi che ce la sto mettendo tutta e voi che venite a scrivermi mi aiutate tanto quindi non è proprio vero che sono sola!!!
Mannaggia a voi mi avete fatto commuovere!!!

 
At 6:37 PM, Anonymous Anonimo said...

Qualunquista tesoro mio, allora diamoci tutti appuntamento a quella notte!!!

 
At 9:52 AM, Anonymous Anonimo said...

il Natale ti appare bello solo quando si è piccoli, con tutte quelle attenzioni e regali.
Poi da adulti diventa un tormento.Scegliere con chi stare...l'ansia di doverli fare i regali..sforzarsi di essere per forza buoni e poi ritrovarsi al 1° gennaio soli ad affrontare un nuovo anno.

 
At 10:11 AM, Anonymous Anonimo said...

Ludwig detto tra me e te un po' lo vivo anch'io così!;-)
Evidentemente mi sono fatta adulta anch'io!

 
At 5:38 PM, Anonymous Anonimo said...

Per la verità, paradossalmente, il Natale veniva festeggiato già prima della nascita di Cristo dai pagani ed era detta festa dei Saturnali. In quei giorni ci si scambiavano i regali e lo schiavo mangiava col padrone; insomma,diventavano buoni anche i pagani come ora i cristiani.

 
At 5:58 PM, Anonymous Anonimo said...

Grazie gentile anonimo per l'informazione che ci dovrebbe far riflettere non poco!!!:-)

 

Posta un commento

<< Home

Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Promuovi anche tu la tua pagina