...Perdersi nei colori...
Sospesa

OGGI LA VERA TRASGRESSIONE E' LA NORMALITA'...SPAZIO LIBERO DI UNA S-CALMA-NATA... Qui troverete brevi pensieri, i miei lavori di grafica, i miei disegni, i miei dipinti, le mie foto, aforismi, video..... e non dimenticate ogni tanto di aggiornare la pagina!;-)

mercoledì, luglio 04, 2007

Giuro non mi hanno sfrattata!

Potrò sembrare cinica ma il vero o sincero amore, comincio a credere,
che nasca e si formi non solo con le affinità
o superando insieme le difficoltà e bla bla bla
ma anche in uno stato medio di benessere, psichico e lavorativo.
Quando mancano questi presupposti si vivono situazioni arrangiate,
codificate e filtrate, nelle quali uno dei due si appoggia all'altro,
invece di camminarli a fianco. A volte ci accaniamo nelle storie impossibili,
non rendendoci conto, che ciò che proviamo è solo l'idea
che abbiamo costruito nella nostra mente di quel rapporto o della persona. (Idealizzazione=non verità)
Spesso sono mantenute vive o da una forte chimica,
(che però non comprende necessariamente condivisione intellettuale),
o dalla paura di rimanere soli...

18 Comments:

At 10:00 AM, Blogger Carmen said...

bona.......anche se fossi barbona;)

 
At 10:02 AM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Sorellì grazieeeeeeeee!:D

 
At 10:10 AM, Blogger buttonclick said...

A quest'ora già con la birra?

 
At 10:28 AM, Blogger Cinzia Coratelli said...

But ma vaaaaaaaaaaa!;P

 
At 4:15 PM, Anonymous Anonimo said...

Perche' mi viene in mente Manzoni:"...si parla tanto del pane solo quando manca..." ?

 
At 4:45 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

wm come mai ti è venuto in mente questo???

 
At 5:11 PM, Anonymous Anonimo said...

Beh diciamo tra il post di oggi e quelo di ieri...
Cosi'...

 
At 5:16 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

wm è un periodo dove ho visto, sentito molte storie finire e ho fatto delle semplici riflessioni!

 
At 5:25 PM, Anonymous Anonimo said...

Sicuramente ce ne saranno altre che sono cominciate. Vediamo anche la bottiglia mezza piena, no?
E poi: nulla e' eterno.

 
At 5:37 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Ma mica volevano essere negativi questi ultimi post anzi erano basati su il prendere consapevolezza di alcune cose...io sto benissimo, ho la sensazione che stai un po' sulla negativa!:D

 
At 5:40 PM, Anonymous Anonimo said...

Puo' darsi che sia una questione di "occhiali". Dei miei intendo.

 
At 6:04 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Wm ma no!;)

 
At 7:54 PM, Blogger Unknown said...

mhm, idealizzazione = non verità

si però siamo tutti così pieni di difetti che se non ci fosse un po' di idealizzazione chi si innamora più :D

 
At 7:56 AM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Giacomo io generalmente è dei difetti che mi innamoro quindi non vedo necessaria l'idealizzazione!:)

 
At 10:46 AM, Anonymous Anonimo said...

Cinzia, concordo appieno con le tue parole (che non sono affatto intrise di cinismo). Le vere difficoltà le superi solo con l'anima gemella, perchè è l'unica che riesce a comprenderti appieno, l'unica con cui hai un rapporto osmotico. Dopo la mia ultima storia ho visto altre 'storie' finire... storie che vedevo come dei pilastri. Ciò non mi ha fatto bene ma, al contempo, mi ha fatto riflettere e capire di combattere fino in fondo per continuare la ricerca dell'anima gemella. Purtroppo non facciamo parte di quella schiera di persone che si 'accontentano' e si creano una storia per non rimanere da soli...
Un dolce bacio sugli occhi...

 
At 4:48 PM, Anonymous Anonimo said...

Non credo affatto all'anima gemella.
Credo però che le relazioni per funzionare e durare richiedano immenso sforzo ed intelligenza. Questo sì....

 
At 5:32 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Andrea madò sei un tesorino!:)

 
At 5:36 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Ubi mi trovi d'accordo, ma ci devono essere anche altre cose non per fare l'eccessiva razionale ma sinceramente non credo che più molto nelle favole...nel senso che anche la stabilità economica e due teste non adolescenziali sono una buona componente...uff non so come spiegarlo per bene!:S

 

Posta un commento

<< Home

Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Promuovi anche tu la tua pagina