...Perdersi nei colori...
Sospesa

OGGI LA VERA TRASGRESSIONE E' LA NORMALITA'...SPAZIO LIBERO DI UNA S-CALMA-NATA... Qui troverete brevi pensieri, i miei lavori di grafica, i miei disegni, i miei dipinti, le mie foto, aforismi, video..... e non dimenticate ogni tanto di aggiornare la pagina!;-)

sabato, luglio 01, 2006

Un tempo piccolo

La descrizione di un attimo, mi piaceva tanto...ma oggi...

Diventai grande in un tempo piccolo
Mi buttai dal letto per sentirmi libero
Mi truccai il viso come un pagliaccio
E bevvi vodka con tanto ghiaccio
Scesi nella strada mi mischiai nel traffico

Rotolai in salita come fossi magico
E toccai la terra rimanendo in bilico
Mi feci albero per oscillare
Trasformai lo sguardo per mirare altrove
E provai a sbagliare per sentirmi errore

Dipinsi l’anima su tela anonima
E mescolai la vodka con acqua tonica
E pranzai tardi all’ora della cena
E mi rivolsi al libro come una persona
Guardai le tele con aria ironica
E mi giocai i ricordi provando il rischio
Poi di rinascere sotto le stelle
Dimenticai di colpo un passato folle
In un tempo piccolo

Ingannai il dolore con del vino rosso
E multai il mio cuore per qualunque eccesso
Mi addormentai con un vecchi disco
Raccontai una vita che non riferisco
Raccolsi il mondo in un pasto misto

Dipinsi l’anima su tela anonima
E mescolai la vodka con acqua tonica
E pranzai tardi all’ora della cena
E mi rivolsi al libro come una persona
Guardai le tele con aria ironica
E mi giocai i ricordi provando il rischio
Poi di rinascere sotto le stelle
Dimenticai di colpo un passato folle
In un tempo piccolo

E mi giocai i ricordi provando il rischio
Poi di rinascere sotto le stelle
Dimenticai di colpo un passato folle
In un tempo piccolo

3 Comments:

At 9:37 AM, Anonymous Anonimo said...

Enri la verità è che abbiamo tutti la colonna sonora della nostra vita man mano che andiamo avanti...;-)

 
At 11:46 AM, Anonymous Anonimo said...

lo sapevi che questa canzone l'ha scritta il grande califfo?

Tempo fa prima che Fiorello lo rilanciasse ero uno dei pochi che aveva il coraggio di dire che mi piacesse (perchè penso che piaccia a molta gente ma nessuno lo ammette) ... poi la TV o ha rilanciato ed ovviamente luim da vecchio volpone, non si è lasciato sfuggire l'occasione.

Non so perchè, di tanto in tanto, mi intristisco a vederlo ridicolizzato in TV ... ma poi scrive queste canzoni e lo perdono ... secondo me ha più talento dei vari morandi, tozzi, ruggeri, ... ma forse negli anni passati è stato meno presentabile ...

Ciao
Salvatore
pittura.blogspirit.com

 
At 11:51 AM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Sì lo sapevo che è di Califano, dietro quella sua attuale rozzezza si scopre anche il poeta!:-)

P.s non sapevo che morandi, tozzi...avessero talento ihih!;-)

 

Posta un commento

<< Home

Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Promuovi anche tu la tua pagina