...Perdersi nei colori...
Sospesa

OGGI LA VERA TRASGRESSIONE E' LA NORMALITA'...SPAZIO LIBERO DI UNA S-CALMA-NATA... Qui troverete brevi pensieri, i miei lavori di grafica, i miei disegni, i miei dipinti, le mie foto, aforismi, video..... e non dimenticate ogni tanto di aggiornare la pagina!;-)

martedì, giugno 27, 2006

La superbia 2005

La superbia quell'esagerata stima di sè,
che rende scarna la propria umanità.

Accecata dall'orgoglio e dalle ambizioni,
guarda e non osserva, con aria distaccata.

Si sente affascinante
ma non sa che quel suo sguardo così ammiccante
è solo estetica del proprio vuoto.

Etichette:

19 Comments:

At 11:44 AM, Anonymous Anonimo said...

La superbia. Chi la possiede non sa di avere un male dentro che prima aggredisce chi gli ha intorno per poi rivolgersi contro.
La superbia. Il male di un Occidente che si sta aggredendo con le sue stesse mani.

 
At 12:00 PM, Blogger Rikmnemonic said...

Carissima Amica mia,
purtroppo è il male dei nostri tempi guardare con gli occhi e non con il cuore...eppure basta così poco :)
Una Splendida Giornata a Te Carissima :)

Ricky

p.s...ma da quelle parti c'è qualche pazzo che non ti apprezza :)

 
At 2:47 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Ferdy hai capito molto bene, un male che ti si rivolta contro.

 
At 2:49 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Rik è uno dei mali che ci rappresenta come occidente.

Ma grazie qui mi apprezzano e che siamo rimasti in pochi a pensare gli altri purtroppo sono emigrati!!!;-)

 
At 3:45 PM, Blogger buttonclick said...

Buon riposo.
Mi aspetta un pomeriggio di fuoco
spero di riuscire a sbrigare tutto in serata. Poi ti spiego.

 
At 4:35 PM, Anonymous Anonimo said...

Guardare e non voler vedere. Troppo poco snob provare con l'apertura mentale. Già.

PS: OT/fatti un po' passare quella crisi di "calimerite" che ho visto qualche post più giù. Altrimenti ti spedisco per posta due industrialotti lumbard e single... eh eh eh eh (hai tremato, eh?)

 
At 6:17 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Momy non sono io a tremare, ma il mio ragazzo!!!;-)
Comunque la crisi è passata!!!:-D

 
At 6:46 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma anche perchè chi li vuole, in Svizzera, questi qua? ;-)

 
At 6:46 PM, Anonymous Anonimo said...

Siamo meno di un granello di polvere nell'universo e viviamo il tempo di un tamarindo su questa terra. Conosciamo appena la superficie della crosta dello scibile. Possiamo essere annientati da un microscopico virus.Non riusciamo neppure a sapere cosa pensa una lucertola. Tra cento anni nessuno si ricordera' della stragrande meggioranza di noi.
E qualcuno fa il superbo?!? Magari perche' puo' cambiare auto ogni tre mesi ed ha sempre l'ultimo modello di telefonino.
Ma andasse a cagare lui, la sua macchina ed il suo telefonino (e tre quarti della palazzina sua)

 
At 6:58 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Dibby mi fa piacere di sentirti così incazzato, bravissimo!;-)

 
At 7:27 PM, Anonymous Anonimo said...

Non sono per niente incazzato.Con chi dovrei esserlo?
Sono solo rassegnato all'idea che, purtroppo per loro, piu' dell'80 % delle persone e' cretina; non quella cretinaggine che colpisce tutti noi ogni tanto nella vita e di cui noi ed i nostri amici sorridiamo . Parlo proprio di quella profonda della gente che deve apparire a tutti i costi meglio di quel che "pensa" di essere. Basterebbe che si guardassero un po' dentro per scoprire che con poco potrebbero essere molto migliori di quanto non sospettino. Tutto sta a capire "per chi" si deve apparire. Per chi non lo avesse letto consiglio "Avere o essere" di Erich Fromm.
Un bacione

 
At 7:32 PM, Anonymous Anonimo said...

Per incazzato intendevo passionale, io spesso mi incazzo per passionalità!
Ma cmunque è per questo che noi pochi ci ritroviamo qui a cercare chi è come noi senza superbia!;-)

 
At 7:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Si Cinzia. Ma non siamo proprio pochi pochi. Il 20 % di un milione sono 200.000!
Stiamo facendo i superbi? Mah!
No, non so di chi sia la canzone ma evidentemente fa parte del 20% (e vende anche al restante 80% magari perche' fa scena). Chi e'?

 
At 7:41 PM, Anonymous Anonimo said...

Per Fernando:
Magari fosse solo un male dell'Occidente!

 
At 7:44 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Dibby sono i Frankie Hi Nrg gruppo milanese.
Ma io non ho in me la superbia al massimo sono simpaticamente superba!!!;-p

 
At 7:47 PM, Anonymous Anonimo said...

Bella, lo penseranno veramente?
Disilluso o realista?

 
At 7:50 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Tu sei realista e io faccio battute in senso artistico!!!;-)

 
At 7:58 PM, Anonymous Anonimo said...

Intendevo la canzone. Comunque bella anche la battuta, ovviamente, senno non stavo qui a parlare. Buona seratona.

 
At 8:01 PM, Anonymous Anonimo said...

Dibby scusa ma ogni tanto mi perdo nei commenti!!!:-S

 

Posta un commento

<< Home

Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Promuovi anche tu la tua pagina