...Perdersi nei colori...
Sospesa

OGGI LA VERA TRASGRESSIONE E' LA NORMALITA'...SPAZIO LIBERO DI UNA S-CALMA-NATA... Qui troverete brevi pensieri, i miei lavori di grafica, i miei disegni, i miei dipinti, le mie foto, aforismi, video..... e non dimenticate ogni tanto di aggiornare la pagina!;-)

lunedì, agosto 18, 2008

La Calabria come mal d'Africa


Battiato canterebbe:
Dopo pranzo si andava a riposare
cullati dalle zanzariere e dai rumori di cucina;
dalle finestre un po' socchiuse spiragli contro il soffitto,
e qualche cosa di astratto si impossessava di me.
Sentivo parlare piano per non disturbare,
ed era come un mal d'Africa, mal d'Africa.
Saturday night I'm a dreamer,
I can't live without you
on my own, lies a photograph,
please come back and stand by me.
Con le sedie seduti per la strada,
pantaloncini e canottiere, col caldo che faceva.
Da una finestra di ringhiera mio padre si pettinava;
I'odore di brillantina si impossessava di me.
Piacere di stare insieme solo per criticare
ed era come un mal d'Africa, mal d'Africa.


--------------------------------------------------------------
Io non so precisamente come mi sento ora, qui.
La vista di sicuro è catturata da cielo e mare
ma la mia mente non so dov'è!

Rapita da altri luoghi
o sequestrata
tra le mura e le vie di questi posti.
Qualche sprazzo di ricordi,

nel villaggio che mi ha visto libera.

Forse tornerò con forza per dire:

"Ti amo ed è per questo che ti dico addio!

La vita è ego-riferita nel suo tempo,

per questo tra le sue lancette che girano incuranti,
dipingerò!
Ed ancora molti NO, dovrò imparare a dire.
Forse l'etilico ingannatore mi accompagnerà e forse no.
Qualcosa di più di me l'ho capita però!"

3 Comments:

At 7:35 PM, Blogger buttonclick said...

Piccola...

 
At 7:48 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

But quando torno mi sa che comincerà la mia vera vacanza, tu lavora in questi giorni così ci rilassiamo un pochetto i primi di settembre, con cinese e altro!

 
At 11:57 PM, Blogger buttonclick said...

Agli ordini Capitano :-)

 

Posta un commento

<< Home

Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Promuovi anche tu la tua pagina