...Perdersi nei colori...
Sospesa

OGGI LA VERA TRASGRESSIONE E' LA NORMALITA'...SPAZIO LIBERO DI UNA S-CALMA-NATA... Qui troverete brevi pensieri, i miei lavori di grafica, i miei disegni, i miei dipinti, le mie foto, aforismi, video..... e non dimenticate ogni tanto di aggiornare la pagina!;-)

martedì, agosto 05, 2008

Forse luoghi comuni...mah!


Antoine De Salle scrive: L'amore è egoismo a due.
Roberto Gervaso risponderebbe: Nulla ci difende meglio dall'egoismo altrui che quello nostro.

Io riesco solo a pensare che è più fortunato un uomo, di una donna.
Un uomo che sta male,
è più facile che trovi la tanto contestata crocerossina che lo "salvi",
perchè la natura della donna è profondamente materna, protettiva e comprensiva;
anche se non nego come donna, che è però una natura molto capricciosa.
Raramente ricordo di aver ascoltato di uomini
che sono stati capaci di stare vicino ad una donna,
specialmente quando il suo male è esistenziale, fragile.
Di solito l'uomo davanti a questa realtà fugge,
perchè la sua natura da eterno bambino non concede defaiances.
L'uomo chiede fusa, comprensione, sostegno ma indipendenza,
guai ad intaccare il suo spirito libero ma così poco decisionale!
Quando però emerge il masochismo, allora si avvicinano di più
all'universo femminile e si riducono letteralmente straccio da piedi.
Io intanto spero di ascoltare un giorno una storia inversa,
nella quale si dica:

"dietro a quella gran donna c'era un grand'uomo!"

Nel frattempo rimetto in funzione il mio sano egoismo,
per difendermi da quello altrui!

7 Comments:

At 2:24 PM, Anonymous Anonimo said...

sante parole

 
At 5:31 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Non so se sono sante, l'aureola non ce l'ho!:)

 
At 8:48 AM, Blogger Carmen said...

brava!

 
At 11:21 AM, Anonymous Anonimo said...

Uhm...
perché, vogliamo parlare del masochismo femminile, invece, che va appositamente a ricercare eterni adolescenti e uomini "misteriosi" che procureranno certa sofferenza, per poi lamentarsi di come sono "gli uomini"? ;-)

 
At 9:20 PM, Anonymous Anonimo said...

Si cerca di barcamenarsi, da una parte op dall' altra. Alla fine si e' tutti nella media. I piu' sensibili possono soffrire un po' di piu' ma sicuramente si godono di piu' i momenti di felicita'.
Ciao e buone vacanze
Amatrix

 
At 7:27 PM, Anonymous Anonimo said...

Ubi infatti se leggi bene nel finale, leggerai che diciamo la stessa cosa!

 
At 7:28 PM, Anonymous Anonimo said...

Amy è vero... buone vacanze anche a te!

 

Posta un commento

<< Home

Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Promuovi anche tu la tua pagina