...Perdersi nei colori...
Sospesa

OGGI LA VERA TRASGRESSIONE E' LA NORMALITA'...SPAZIO LIBERO DI UNA S-CALMA-NATA... Qui troverete brevi pensieri, i miei lavori di grafica, i miei disegni, i miei dipinti, le mie foto, aforismi, video..... e non dimenticate ogni tanto di aggiornare la pagina!;-)

lunedì, dicembre 11, 2006

Fa freddo!

L'inverno con la sua aria pungente è arrivato anche qui.
Gli odori di questa stagione
si ripropongono per non farsi dimenticare.

Le foglie degli alberi si uniscono in flamenco col vento,
la strada si racconta con il dolce scroscio delle auto
che scorrono sul bagnato.
I rumori sembrano sparire,
in un suono ovattato.
L'osservare diviene un letargo per i colori.
La mente immagina il calore e si perde
nei buoni propositi...

12 Comments:

At 12:16 PM, Anonymous Anonimo said...

L'INVERNO,
TANTO FREDDO,
SENTI UN PO',SENTI UN PO':
MA QUANTO FREDDO FA?
...
MA GUARDA PROPRIO
TANTIIIISSIMO!

 
At 12:24 PM, Anonymous Anonimo said...

Che scemoooooo!:-D

 
At 2:36 PM, Anonymous Anonimo said...

Io ADORO l'Inverno...

Il Qualunquista.

 
At 5:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma che freddo fa?

Adoro anche la canzone di Nada,che resta uno dei più bei pezzi della tradizione melodica italiana e che oggi pomeriggio ho riascoltato su radio Popolare,in una versione da brividi...Spaziale!!!(che non avevo mai sentito)
In un programma che ogni lunedì ripercorre un anno della storia della musica italiana...oggi era il '69(lunedì prossimo dalle 14 alle 15 c'è il '70 se a qualcuno interessa)...che annata dal punto di vista musicale,cito solo alcuni dei brani più significativi:
"Non credere" di Mogol,nella versione stupenda di Mina;"Acqua azzurra acqua chiara" di Mogol-Battisti;"lontano dagli occhi"(lontano dal cuore)di Sergio Endrigo;"Albergo ad ore" di Herbert Pagani poi interpretato magistralmente da Gino Paoli e da Ornella Vanoni;"Miniera" dei New Trolls...
Che annata!!! e non solo dal punto di vista musicale...visto che nel '69 ci sono nato io!!!

Il Qualunquista

 
At 5:10 PM, Anonymous Anonimo said...

Qualunquista, l'inverno ha il suo grande fascino e piacciono anche a me le canzoni di quell'annata come il buon vino!;-)

 
At 6:03 PM, Anonymous Anonimo said...

GRAZIE!!!
Cara Amica...

Il Qualunquista.

 
At 10:58 PM, Anonymous Anonimo said...

si è vero fa un poco più freddo ma noi non abbiamo ancora avuto il bisogno di accendere il riscaldamento... boh, mi sembra cmq molto più caldo degli altri anni.

 
At 11:11 PM, Anonymous Anonimo said...

Dolce Notte d'inverno...di stelle incantate...

Il Qualunquista.

 
At 6:57 AM, Anonymous Anonimo said...

è vero Giacomo, più che altro è l'umido associato al vento qui che fa sembrare più freddo ma il freddo vero non è ancora arrivato!

 
At 6:57 AM, Anonymous Anonimo said...

Dolce giorno qualunquista!!!:-)

 
At 7:22 AM, Anonymous Anonimo said...

Un leggero sbuffo di nebbia corre sui campi ma senza appoggiarvisi...
le sagome degli alberi spogli d'inverno si stagliano nella campagna...mentre il cielo si interisce sempre più...sino quasi ad arrossire...che il sole lo bacia e comincia un nuovo giorno...
Un dolce giorno che mi viene incontro mentre dal belcone di casa affacciato sull'orto mi godo il primo Caffè...
Che poi stanotte arriva S.Lucia... devo fare il bravo,che ho un paio di cose da chiederle...
dolce giorno...

Il Qualunquista.

 
At 7:42 AM, Anonymous Anonimo said...

E' splendido quello che hai scritto qualunquista!:-)

 

Posta un commento

<< Home

Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Promuovi anche tu la tua pagina