...Perdersi nei colori...
Sospesa

OGGI LA VERA TRASGRESSIONE E' LA NORMALITA'...SPAZIO LIBERO DI UNA S-CALMA-NATA... Qui troverete brevi pensieri, i miei lavori di grafica, i miei disegni, i miei dipinti, le mie foto, aforismi, video..... e non dimenticate ogni tanto di aggiornare la pagina!;-)

lunedì, giugno 04, 2007

Che strano


Stasera mi sono ricordata dei miei vent'anni, dei sogni di quel periodo.
Uno di questi se non il principale era di avere un compagno, due marmocchi,
un piccolo appartamento in una città a misura d'uomo e una stanzetta dove poter dipingere.
Immaginavo di aspettare il mio lui, fargli trovare pranzo e poi cena pronti.
Di sentire le grida vitali, stonanti e gioiose dei bimbi.
Desideravo lunghe chiacchierate e silenzi pieni di significato.
La sera seduti su un comodo divano a vedere film dal
più intellettuale al più demenziale.
Ritrovarci al mare...
insegnare ai figli quanto la vita va presa senza troppa ansia,
con la giusta dose di paura.

Perchè i limiti non sono un difetto.
...e poi...
...non ricordo più...

21 Comments:

At 10:04 PM, Blogger Unknown said...

io a 21 ero già sposato

 
At 11:15 PM, Blogger Rikmnemonic said...

Un sogno di tanti ma alla fine si avvererà o rimarrà un sogno...nel mio c'era anche il miglior amico dell'uomo ma anch'io non rammento il seguito... :)
Ciao Cinzia dopo tanto...
ti auguro un buon inizio di settimana...
Ricky

 
At 9:00 AM, Blogger Carmen said...

sai sorellì anche io spesso ho sognato ciò...e forse lo sogno ancora....mah...........chissà....

 
At 9:04 AM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Giacomo tu sei stato repentino!!!;)

 
At 9:05 AM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Rick da quanto...questi sogni burloni!!!:)

 
At 9:06 AM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Lo so sorellì, ti rispondo anch'io con un chissà!!!;)

 
At 10:50 AM, Blogger Rikmnemonic said...

Ciaooo e sì è proprio da tanto...come stai??? tornando ai sogni un proverbio berbero dice " attento a cio' che desideri perchè prima o poi si avvera" vuoi vedere che... :-) Buona giornata... Kiss
Ricky

 
At 10:57 AM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Rick bello il proverbio ma dubito che accadrà!!!
Kiss you!!!!!!!!

 
At 3:41 PM, Blogger buttonclick said...

Nulla accade se non l'hai sognato prima.
:-)

 
At 7:07 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao cina...ricordo quel sorriso ;))
un bacione!

 
At 7:45 PM, Anonymous Anonimo said...

Stamattina primo giorno del nuovo lavoro,assistenza domiciliare(nelle mattine libere dal lavoro in casa di riposo)al secondo prelievo,in un paes vicino al mio, la figlia della signora che dovevo bucare era la mia maestra Mrgherita della prima elementare...
decisamente ingrassata,ma quel sorriso non potevo dimenticarlo che ovviamente ne ero innamorato,lei è sempre stata la mia maestra,lei e solo lei,che quelle dopo non mi sono mai piaciute...anche perchè in terza e in quinta ho avuto due maestri(vabbè,il maestro Stefano mi piaceva...).
E' stata un'emozione Bella,abbiamo chiacchierato,mi ha chiesto come stavo,quello che facevo no,lo sapeva già,sapeva tutto(molto più di me)anche dei miei compagni di classe,che eravamo solo in otto... ed eravamo la sua prima classe,che non aveva mai insegnato...come dire,il primo amore non si scorda mai...

"Se vedi una cosa Bella raccontala...perchè poi tornerà a volare nel vento..." Indiani Navajo

Che le cose Belle vanno condivise,se no non sono tali...
Buona serata...

Il Qualunquista.

 
At 7:55 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

But il problema che su questa cosa ho smesso molto di sognare..:(

 
At 7:56 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Cinoooooooooo sì è proprio una foto del periodo nel quale mi conoscesti!!!:D
Oltre dieci anni fa mizzicaaaaaaaaa;)

 
At 7:57 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Sì qualunquista hai ragione...
buona serata gioia miaaaa!

 
At 12:11 AM, Blogger mylae said...

ehi cinzia, mi hai fatto pensare a quei giorni con una grande nostalgia... ed il ricordo che mi è tornato subito alla mente è quello di una notte d'agosto... una delle tante spese dieci anni fa davanti alla luce di un falo' ad osservare la luna e raccontarci dei nostri sogni e dei nostri progetti per il futuro...
allora ci sentivamo fortissimi e sicuri del nostro futuro...
oggi un pò meno... i nostri sogni sono ancora in un cassetto... che giorno dopo giorno risulta piu' difficile da aprire... ma siamo tutti ancora "Amici" veri anche se sparsi qua e la per il mondo...
adesso sono in italia, ma riparto domani x quella che per adesso è casa mia. Un abbraccio
mylae

 
At 8:02 AM, Blogger Cinzia Coratelli said...

mylae mannaggia riparti...hai ragione circa il sentirsi forti, era così...
buon viaggio...;)

 
At 11:08 AM, Anonymous Anonimo said...

HO DESIDERATO ANCH'IO A VENT'ANNI le stesse cose che dici. Poi si sono tutte avverate e son passati 25 anni. Cose belle ma complesse che ora,credo, non rifarei.
Non si è mai contenti del tutto delle proprie scelte!!

 
At 12:38 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Anonimo credo che sia insito nell'essere umano l'insoddisfazione cronica!;)

 
At 2:02 PM, Anonymous Anonimo said...

Beh mi sembra che avevi gia' le idee ben chiare. Penso sia raro per quell'eta' e per i nostri tempi.
Ma dov'e' l'impossibile?
Solo perche' per ora mancherebbe il compagno? (o almeno cosi' sembrerebbe).
L'altra meta' della mela c'e' sempre, credici!
Certo se si e' un po' "speciali" e' un po' piu' difficile. Ma impossibile proprio no. Altri un po' "speciali" ne esistono sicuramente.

 
At 3:21 PM, Anonymous Anonimo said...

P.S.: niente mali qui, eh !?

 
At 5:51 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

wm speriamo!!!;)

 

Posta un commento

<< Home

Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Pagina Facebook di Cinzia Coratelli
Promuovi anche tu la tua pagina